Servizi offerti

  • Assistenza 24h/24h

  • Vitto e alloggio in un contesto, oltre che familiare, anche confortevole e sicuro (apertura tutti i giorni dell’anno)

  • Pensione completa con cucina casalinga (possibilità di seguire diete personalizzate)

  • Lavanderia, stireria e pulizia quotidiana di tutti gli ambienti, riordino degli armadi

  • Aiuto nell’igiene personale (bagno o doccia assistiti), e nella vestizione (consigli per gli indumenti da indossare)

  • Fornitura di indumenti agli anziani in grave disagio sociale tramite il Dipartimento “Fui nudo e mi vestiste” interno all’Associazione

  • Cura della persona (grazie all’apporto di volontarie parrucchiere ed estetiste)

  • Disbrigo delle pratiche socio-assistenziali e sanitarie

  • Accompagnamento agli ambulatori medici e in ospedali o centri diagnostici per visite specialistiche

  • Prenotazione di esami e visite mediche

  • Accompagnamento in farmacia per l’acquisto dei farmaci prescritti dal medico di base o dallo specialista

  • Controllo parametri vitali (peso, pressione arteriosa, temperatura corporea e glicemia)

  • E’ concesso agli ospiti personalizzare la camera in condivisione con piccoli arredi propri (foto, oggetti cari) al fine di riprodurre il loro stile abitativo

  • Spazi esterni, con zone ombreggiate, attrezzati per momenti di socializzazione

  • Possibilità di rientri in famiglia per gli ospiti (la domenica ad esempio) o di ricevere visite libere dalle 16 alle 18 tutti i giorni (o in orari concordati su appuntamento)

  • Possibilità per parenti ed amici di pranzare o cenare con gli anziani previo avviso

  • Coinvolgimento delle famiglie degli ospiti nelle attività per garantire la continuità dei rapporti familiari

  • Interazione con la comunità locale e collegamenti con altri servizi cittadini

  • Tv con digitale terrestre, linea telefonica per telefonate urbane ed interurbane e internet wi-fi

  • Possibilità di effettuare videochiamate via skype per chi ha parenti lontani

  • Aggiornamenti e resoconti settimanali sulla situazione psicofisica dell’ospite tramite email e/o sms

  • Newsletter mensile, una sorta di notiziario telematico sulla vita nelle Case Famiglia “Beth-Shalom”