Case Famiglia

Attraverso l’apertura delle Case Famiglia per Anziani Beth-Shalom, l’Associazione si propone di gestire l’accoglienza, l’assistenza, la promozione e l’inclusione sociale dell’ospite favorendone il sostegno umano, morale e soprattutto spirituale in un clima familiare e sereno. In una società in cui le persone anziane sono spesso emarginate e sottovalutate, crediamo che da questa generazione ci sia ancora molto da imparare e che dalle loro esperienze possiamo trarre numerosi insegnamenti. La Casa accoglie persone anziane (maggiori di 65 anni) autonome o parzialmente autosufficienti che si trovano in difficoltà, che vivono situazioni di emarginazione e disagio o che manifestano esigenze di accoglienza in ambito comunitario. Il nostro obiettivo è offrire una soluzione abitativa adeguata per gli anziani che affrontano determinate problematiche, magari in una situazione di solitudine: per questo motivo ci siamo proposti di garantire, in un ambiente sano e sicuro, il mantenimento dell’identità personale e la partecipazione alle attività della vita quotidiana (anche di tempo libero), al fine di prevenire l’isolamento della persona, che potrà invece contare su un’assistenza spirituale continua.